hi-tech blog

Sony Xperia Tablet Z, data di uscita metà 2013

sony-xperia-tablet-z-01_tProprio ieri vi abbiamo proposto un articolo davvero interessante, nel quale veniva illustrata la situazione tablet per questo 2013: vi sono diversi modelli in uscita a breve, uno di questi è il nuovissimo Sony Xperia Tablet Z, che è stato presentato pochi giorni fa dalla società nipponica. Si tratta di una tavoletta con diagonale da 10,1 pollici e processore quad core.

Sono diverse le caratteristiche innovative di questo tablet, che potrebbero rivelarsi delle vere e proprie armi vincenti per Sony: una di queste è lo spessore, che è davvero sottile: solo 6,9 millimetri. È il suo il titolo di tablet più sottile sul mercato, così come quello di tablet più leggero, con solo 495 grammi!

Vi ricordate l’Xperia Z, smartphone presentato ufficialmente dalla medesima azienda in occasione del CES 2013 che si è svolto qualche giorno fa? Questa tavoletta riprende il suo design; la vedremo nel nostro Paese dopo la metà dell’anno, dato che verrà commercializzata prima in Giappone, a Marzo, e poi in tutti gli altri mercati.

sony-xperia-tablet-z-01

Andiamo ora ad analizzare le interessanti caratteristiche tecniche: è basato su un processore Qualcomm APQ8064 quad core, con clock a 1.5 GHz, e sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. La memoria RAM è da 2 GB, e il display ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, dunque in Full HD.

La memoria interna è da ben 32 GB, che se non dovessero bastare sono espandibili tramite l’apposito slot per MicroSD. Presenti anche la fotocamera posteriore, da 8,1 Megapixel, e quella anteriore. Supportati NFC, LTE, Wi-Fi e Bluetooth. La batteria è da ben 6000 mAh.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.