hi-tech blog

Sony, ecco i nuovi smartphone Xperia presentati al CES 2012

Al CES 2012 Sony inaugura la sua nuova gamma Xperia con quattro nuovi smartphone che sono anche la prova della fine della collaborazione con l’azienda svedese Ericsson, dunque d’ora in poi Sony Ericsson non esisterà più.  Due smartphones sono destinati al mercato giapponese, uno per il mercato USA e l’altro arriverà anche in Europa.

Iniziamo parlando di Sony Xperia S, lo smartphone che arriverà anche in Europa. Si tratta di un modello che dà il via ai nuovi modelli Xperia NXT, e la sua peculiarità sono le sue due videocamere, le quali sono entrambe in grado di registrare video in alta definizione.

Il display è da 4,3 pollici con risoluzione HD; è basato su un processore dual core da 1.5 GHz e sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, aggiornabile successivamente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La fotocamera posteriore ha un sensore da ben 12 Megapixel, con lente Exmor R.

Invece Sony Xperia Ion è realizzato per il mercato USA, si tratta di uno smartphone che permette di registrare video in HD da entrambe le fotocamere, ha un display in HD ed ottime caratteristiche tecniche.

I rimanenti due, per il Giappone, sono il Sony Xperia Acro HD, successore dell’attuale Xperia Acro, le cui peculiarità sono la porta ad infrarossi e la TV mobile, e il Sony Xperia NX, una variante giapponese del sopra citato Sony Xperia S.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.