hi-tech blog

Sondaggi online per le primarie del centrosinistra: alcuni dati provenienti dalla rete

Internet è ovviamente uno strumento d’analisi fondamentale anche per le questione politiche e sociali e un esempio evidente potrebbe essere la questione delle primarie del centrosinistra: l’attesa per le votazioni, così come per quelle del centrodestra, sembra essere interminabile: nelle mani di chi potrebbe andare il governo, in una situazione così apparentemente disastrosa sotto il punto di vista economico?

L’evento delle primarie del PD è stato pubblicizzato dal partito stesso sul sito internet ufficiale, con una simpatica immagine: si trattava di un fotomontaggio, che abbiamo provveduto a postarvi, nel quale i 5 candidati sono “travestiti” nei Fantastici 5 della Marvel, come nel celebre lungometraggio.  La trovata non è stata accolta così bene dal web, che ha provveduto a far girare diversi fake quasi indistinguibili dall’originale.

Anche su Twitter sono girate diverse battute di cattivo gusto inerenti all’immagine che è circolata per il web, e così uno dei candidati, Matteo Renzi, è intervenuto direttamente sul social network, dicendo che “Non dovremmo farci ridere dietro“.

Comunque, Twitter è servito per monitorare la situazione, e grazie ad alcuni topic in tema si è riusciti a raccogliere diversi dati in grado di stabilire i potenziali favoriti. Bersani, attualmente, pare essere in vantaggio e non di poco su Renzi, che a sua volta è poco distante da Vendola: Tabacci e la Puppato, invece, sono gli ultimi in classifica.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.