hi-tech blog

Let it snow, ecco la neve scendere da Google

Oggi vi presentiamo un altro easter egg di quelli del motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google: c’è da dire che stavolta l’azienda di Mountain View ha superato se stessa, con questa chicca davvero carina, chiamata appunto Let it snow. Volete sapere come far nevicare il vostro motore di ricerca preferito?

I giudizi ovviamente sono sempre numerosi, c’è a chi piace e a chi non piace, ma sicuramente si tratta di qualcosa da insolito, dunque si tratta di un’idea da apprezzare per l’originalità. In questo periodo la neve in Italia ancora sta tardando ad arrivare, e molti non sono contenti di tutto ciò: per vederne con i vostri occhi, basterà che andiate sul sito www.google.it e che digitiate sulla barra di ricerca le parole: Let it snow.

Un’idea innovativa, questa di Google, che farà letteralmente nevicare sul portale. Dopo due secondi dall’avvio della ricerca, noterete che inizierà a nevicare, sorpresa! E’ proprio vero che l’inverno ed il periodo natalizio vanno accolti con serenità, e questo è il modo migliore.

Pian piano, la neve che cadrà sulla home page di Google ricoprirà addirittura i risultati della ricerca appena effettuata! Si tratta, in termini spicci, di effetti realizzati tramite il linguaggio HTML5. Divertitevi a scrivere sulla superficie piena di neve!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.