hi-tech blog

Smartphone Samsung economici: ecco la serie Rex

samsung_rex_phones

La società sudcoreana Samsung Electronics ha ben pensato di dedicarsi anche alle fasce più basse di mercato, proponendo una nuova gamma di smartphone economici, low cost: stiamo parlando della nuova serie Rex, che comprende i Samsung: Rex 60, Rex 70, Rex 80, e Rex 90. Come potete vedere dalle foto, si tratta di device semplici all’utilizzo e di dimensioni ridotte. 

Questi nuovi dispositivi mobili sono stati presentati ufficialmente qualche giorno fa in India, e dunque stanno per sbarcare sul mercato indiano. Dopodiché, arriveranno negli altri mercati asiatici, per poi finalmente giungere anche in Europa e nel Belpaese. I mercati in espansione, dunque, sono nel mirino di Samsung, che dimostra di essere aperta a chiunque.

I quattro modelli hanno ovviamente dei prezzi differenti l’uno dall’altro, anche se sono tutti molto bassi. I display dei device sono da 2 pollici o da 3,5 pollici, e le risoluzioni delle fotocamere variano: il Rex 60 ha una fotocamera da 1,3 Megapixel, mentre il Rex 90, il più completo, ne ha una da ben 3,2 Megapixel.

samsung-rex-80-s5222

La risoluzione del display di quest’ultimo è da 480 x 320 pixel, mentre gli altri tre godono di 320 x 240 pixel sullo schermo. Per quanto riguarda i social network, troviamo la compatibilità su tutti e quattro i prodotti di Facebook Messenger, utile applicazione che vi permette di chattare dal vostro account di Facebook.

Tutti i dispositivi sono Dual SIM, e questo è un ottimo vantaggio. Inoltre, sono dotati del browser Opera Mini, per navigare su internet facilmente e velocemente. Sicuramente, faranno un’ottima concorrenza alla gamma Asha di Nokia: staremo a vedere chi la spunterà!

samsung-rex-60-c3312

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.