hi-tech blog

Smartphone quad-core in uscita al CES 2013

ces-2013-preview-best-gadgets-0

Il tanto atteso CES 2013 sta per avere inizio: mancano infatti pochi giorni all’8 gennaio, giorno in cui si apriranno le danze. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che nell’evento di Las Vegas verranno presentati diversi nuovi smartphone con processore quad core e con display Full HD: diamo un’occhiata ai più gettonati.

Senza dubbio, HTC proverà a riconfermarsi come uno dei più grandi produttori al mondo di dispositivi mobili, e presenterà sicuramente il nuovo HTC M7, uno smartphone con display Full HD e processore quad core da 1,7 GHz. Sarà proprio lui il successore dell’HTC One X+.

HTC-M7

Ovviamente, si tratterà di un dispositivo Android, con un display da ben 4,7 pollici ed una memoria RAM da ben 2 GB. Non mancheranno il supporto alle reti 4G LTE e HSPA+. La fotocamera sarà da 13 Megapixel, mentre quella frontale ne avrà 2. La memoria interna sarà da 32 GB.

Di certo, la società nipponica Sony non è rimasta a guardare, ed ha progettato un nuovo smartphone della gamma Xperia che proprio come il modello HTC sarà dotato di un display con risoluzione da 1080p e di un processore quad core. Il suo nome, probabilmente, sarà Xperia Z L36h, ed avrà la fotocamera posteriore con un sensore da 13 Megapixel.

Sony-Xperia-Z

Per le grandi dimensioni del suo display, pari a circa 5 pollici, sarà un probabile concorrente dell’attuale Galaxy Note 2 di Samsung. Comunque, anch’esso sarà dotato di ben 2 GB di memoria RAM.

Un’altra dubbia notizia è l’arrivo di un nuovo dispositivo mobile di LG Electronics, chiamato LG Optimus G2: secondo quanto riportato dai colleghi del prestigioso DigiTimes, si tratterà di un device da ben 5,5 pollici, con processore quad core Qualcomm S4 Prime MSM8974.

lg-optimus-g2

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.