hi-tech blog

Smartphone flessibili: Samsung presenterà un dispositivo al Ces 2013

samsung-flexible-amoled-display_ces

Manca veramente poco all’inizio del CES 2013, che avrà inizio la prossima settima a Las Vegas. Secondo quanto riportato, pare che la nota azienda sudcoreana Samsung Electronics annuncerà ufficialmente diversi nuovi dispositivi mobili davvero interessanti, tra cui sicuramente il nuovo Samsung Galaxy S4, top di gamma della società, e il Galaxy Note 3, un nuovo Phablet. Inoltre, si vocifera dell’arrivo di un device con display flessibile: una grande novità.

Ovviamente, per l’occasione Samsung ufficializzerà anche delle nuove Smart Tv, per offrire una valida concorrenza alle future Apple iTv. Si parla dunque di un televisore UHD da ben 110 pollici. Ma ciò che più ci interessa sono questi nuovi pannelli flessibili: si parla di un display AMOLED flessibile destinato a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile.

Le dimensioni di questo incredibile schermo sarebbero di ben 5,5 pollici, e la risoluzione dovrebbe essere in HD a 720p (dunque da 1280 x 720 pixel), con 267 ppi. Ma nonostante i rumors continuino a farsi insistenti, sono in molti a credere che il 2013 non sia l’anno giusto per lanciare la tecnologia flessibile.

__TFMF_kn4rvoaib2gelz45aigmsebc_97946e72-95df-4bce-9e35-c5f58a3d21c5_0_apertura

Tuttavia, Samsung potrebbe puntare sull’effetto sorpresa, anticipando gli altri due leader in materia, LG Electronics e la finlandese Nokia. D’altronde, di recente, un portavoce della società coreana ha dichiarato che il flessibile arriverà più presto del previsto per rivoluzionare il mercato mobile. E già c’è un marchio registrato, Youm. La tecnologia, comunque, sarà la OLED, dunque sfrutterà dei diodi dotati di composti elettrofosforescenti in grado di emettere luce propria.

Grazie all’utilizzo di questa tecnologia, infatti, i display saranno molto più sottili, più resistenti e addirittura pieghevoli. Dunque, li potremo anche arrotolare.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.