hi-tech blog

Smartphone dual-sim con Android 4.0: ecco Sony Xperia tipo e HTC Desire V

Stanno per arrivare sul mercato europeo due interessanti smartphone lanciati dalla nipponica Sony e dalla taiwanese HTC: si tratta del Sony Xperia Tipo e dell’HTC Desire V. Di quest’ultimo vi abbiamo parlato proprio qualche ora fa, ma andiamo subito a scoprire ciò che accomuna questi due device: si tratta del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Inoltre, entrambi sono dei Dual SIM: ricordiamoci che in Italia questa fascia di smartphone ha spopolato con l’arrivo degli NGM. Ma torniamo a noi: l’interfaccia utente del Sony è la classica UI Xperia, mentre per HTC troviamo la solita HTC Sense 4.0, perfettamente integrata con la piattaforma di Google.

Xperia Tipo sarà lanciato sul mercato durante il Q3 2012, il terzo trimestre dell’anno. Dispone di un display touchscreen capacitivo con diagonale da 3,2 pollici e risoluzione da 480 x 320 pixel, con tecnologia TFT.

È basato su un processore Qualcomm Snapdragon a core singolo da 800 MHz, con una memoria RAM da 512 MB. La memoria interna, invece, è da 2,5 GB, ulteriormente espandibile tramite MicroSD.

La fotocamera, invece, ha un sensore da 3,2 Megapixel. Vengono supportate le connettività Wi-Fi, USB 2.0, HotSpot, Bluetooth e GPS, e le reti 3G UMTS e HSPA.

Il Desire V, come vi abbiamo già anticipato, ha un processore da 1 GHz, una memoria interna da 4 GB, un display da 4 pollici WVGA ed una fotocamera da 5 Megapixel con Flash LED e funzionalità per le registrazioni video. Presente inoltre la tecnologia Beats Audio.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.