hi-tech blog

Smartphone con tecnologia LTE: caratteristiche Sony Xperia V

Sebbene in Italia non sia ancora possibile sfruttare le connessioni LTE, sono sempre di più i dispositivi Android che vengono dotati di tutto il necessario per supportare tale reti. Tra questi vi è uno degli ultimi smartphone Android prodotti da Sony: l’Android Xperia V.

Il lancio dell’ Android Xperia V di Sony è atteso per gennaio 2013 sul suolo italiano con un prezzo suggerito di 499€. Il Sony Android Xperia V è equipaggiato con un Reality Display display da 4,3 pollici con tecnologia Bravia Engine 2 e risoluzione di 1280×720 pixel, processore dual core da 1,5 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria (espandibile con microSD) e una GPU Adreno 225; la versione di Android installata sarà la 4.0 Ice Cream Sandwich ma a febbraio 2013 verrà rilasciato un aggiornamento ad Android Jelly Bean. Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente da 0,3 Mpx e 13 Mpx, quest’ultima può inoltre registrare filmati in Full HD. La dotazione per quanto riguarda la connettività è sicuramente di prim’ordine con WiFi 802.11n, , NFC, Bluetooth 4.0 e, come avevamo anticipato, il chip LTE.

Il Sony Xperia V è sicuramente una buona macchina, non al livello dei massimi esponenti del settore, ma sicuramente un dispositivo di fascia medio-alta che grazie ad un prezzo di lancio non eccessivo potrebbe tranquillamente ritagliarsi una buona fetta di mercato.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.