hi-tech blog

Smartphone Android 2012: caratteristiche tecniche del Sony Xperia Pepper MT27i

Questo dispositivo sarebbe dovuto essere annunciato da parte dell’azienda nipponica Sony in occasione del Mobile World Congress 2012, eppure la società asiatica ha ritenuto opportuno presentarlo ufficialmente solo qualche giorno più tardi: si tratta del Sony Xperia Pepper MT27i, conosciuto anche come Sony Xperia Sola MT27i: è infatti questo il nome con il quale sarà noto in Europa

Scopriamo insieme le sue caratteristiche tecniche: si tratta di uno smartphone collocato sulla fascia media di mercato, basato su un processore dual core ST-Ericsson U8500 NovaThor, con clock a 1 GHz, con memoria RAM da 512 MB.

Dispone di un display BRAVIAcon diagonale da 3,7 pollici e risoluzione da 854 x 480 pixel. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, ed include le funzionalità di autofocus, Flash LED, e registrazione video in HD a 720p.

Supporta le reti HSPA e le connettività NFC, USB, Bluetooth e DLNA. La sua peculiarità è la presenza della tecnologia Floating Touch, che permette di utilizzare alcune funzioni dello schermo semplicemente sfiorandolo.

Presenti i classici 3 tasti soft touch: Back, Home e Menu. La fotocamera anteriore, invece, ha un sensore VGA, e permette di usufruire di videochiamate e videochat.

Verrà lanciato sul mercato dal secondo trimestre 2012, inizialmente con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, e durante l’estate di quest’anno arriverà l’aggiornamento al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.