hi-tech blog

Smartphone 2013, Huawei al CES: Ascend D2, Mate e W1

huawei-ascend-d21

Finalmente, il tanto atteso CES 2013 di Las Vegas ha iniziato a farci sognare: sono stati aperti i battenti, e così sono stati presentati i primi dispositivi mobili. All’evento è presente anche la nota casa produttrice Huawei, che ha già annunciato ufficialmente ben 3 dispositivi mobili, di cui un phablet. Si tratta di Ascend D2, Ascend Mate e Ascend W1

Iniziamo subito parlando del primo, l’Ascend D2: si tratta di uno smartphone con display IPS+ Gorilla Glass con diagonale da ben 5 pollici e risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel. Vengono supportate ovviamente le reti HSPA+ e le connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB e DLNA. È dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel, che comprende le funzionalità di registrazione video in Full HD a 1080p.

È basato sul nuovo sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean, e su un processore quad core da 1.5 GHz. La memoria interna è da 32 GB, mentre la memoria RAM è da 2 GB. Infine, la batteria è da 3000 mAh, e sarà reso disponibile in due colorazioni, bianco e blu.

 huawei-ascend-mate

Passiamo ora al secondo device, il phablet: l’Ascend Mate è un terminale con display da ben 6,1 pollici, dotato di una risoluzione in HD da 1280 x 720 pixel. Presente anche il Magic Touch, che permette di utilizzare lo schermo anche indossando i guanti.

La fotocamera principale ha un sensore da 8 Megapixel, e supporta le registrazioni video in Full HD, mentre quella anteriore è da 1 Megapixel. Anch’esso è basato su Android 4.1 Jelly Bean, ed ha un processore quad core con memoria RAM da 2 GB.

Huawei-Ascend-W1_69779_1
Infine, troviamo questa novità: si tratta dell’Ascend W1, uno smartphone basato sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft. È basato su un processore dual core da 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon con GPU Adreno 305, ed è dotato di un display IPS LCD con diagonale da 4 pollici. La batteria è da 1950 mAh.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.