hi-tech blog

Smartphone 2013: data di uscita Nokia Lumia 510

Avete deciso di comprarvi un cellulare nuovo ma volete aspettare l’arrivo dell’anno nuovo?! Beh, non avete tutti i torti: qualche tempo fa, l’azienda finlandese Nokia ha presentato ufficialmente il nuovo Nokia Lumia 510, un ottimo smartphone entry level che a breve verrà finalmente lanciato su tutti i mercati.

Nonostante si tratti di un device collocato sulla fascia bassa di mercato, questo terminale è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Innanzitutto, sarà basato sul penultimo sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Windows Phone 7.8, e non la versione 7.5 Mango come era stato inizialmente riferito.

Ovviamente, se la società di Redmond avesse deciso di preinstallarvi il nuovo Windows Phone 8, il Lumia 620 ne avrebbe risentito, dunque si tratta di una scelta più che giustificata. Comunque, è possibile già acquistarlo, poiché pochi giorni fa è stato inserito nei listini di diversi rivenditori, tra i quali troviamo MediaWorld e Amazon.

Il suo prezzo è di 199 euro, e potremo finalmente acquistarlo a inizio 2013. Prenderà il posto dell’ormai vecchio Lumia 610, altro device di fascia bassa uscito diversi mesi fa. Sarà disponibile nelle due colorazioni bianco e nero. È dotato di un display WVGA da 4 pollici, ed è basato sul processore Snapdragon S1.

La memoria RAM è da 256 MB, mentre quella interna è da 4 GB. La fotocamera ha 5 Megapixel. Vengono supportate le connettività Wi-Fi e Bluetooth, e le reti EDGE e GPRS.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.