hi-tech blog

Shazam sbarcherà sulla TV

Quanti di voi non hanno mai sentito parlare di Shazam? Quasi nessuno, si suppone: si tratta di un’applicazione per smartphone che dopo pochissimo tempo dal suo lancio ha rivoluzionato il mondo della musica, poiché è in grado di riconoscere un brano musicale identificandone il titolo in pochi secondi. Da oggi, con il quinto aggiornamento per iPhone, Shazam entrerà anche nel mondo della televisione.

Secondo le ultime analisi, la società di Shazam, che finora sta guadagnando semplicemente con la pubblicità, entro due anni a partire da ora guadagnerà grazie alla televisione.

Sembra strano, poiché questa app presumibilmente non dovrebbe avere nulla a che fare con il mercato televisivo, invece le statistiche raccolte dalla società le probabilità sono ottime: i contenuti incentrati sulla tv sono stati sperimentati gradualmente in questa applicazione, sin dal 2010.

Il mercato televisivo ha una capacità di attirare l’interesse del pubblico più di quanto non possano fare i social network Facebook e Twitter; Shazam interagirà con la televisione, come un “second screen“, un secondo schermo utile per i contenuti.

David Jones, presidente del marketing dell’app, ha dichiarato che la sua società diventerà un “mouse” per la televisione, che permetterà all’utente di navigare tra vari contenuti extra per ogni programma televisivo.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.