hi-tech blog

Sentry: applicazione Android per risparmiare batteria automatizzando la gestione del Wi-fi

 

Molto spesso capita di lasciare accesa la connessione wi-fi anche quando non se ne ha realmente bisogno scaricando inutilmente la batteria; grazie all’applicazione che vi presentiamo oggi però il vostro smartphone terra accesa l’antenna wi-fi solo quando ne avete realmente bisogno.

Una volta scaricata l’applicazione dovrete perdere giusto qualche minuto per il settaggio, dopodichè potrete stare tranquilli perchè Sentry gestirà automaticamente le connessioni wi-fi (lasciandovi comunque la facoltà di attivare o disattivare manualmente la connessione).

Il funzionamento è molto semplice, Sentry si attiva ad intervalli determinati dall’utente e controlla se sono disponibili delle reti wi-fi alle quali è possibile connettersi (si può impostare anche un tempo massimo di attesa entro il quale stabilire la connessione) e se non ve ne sono disattiva la connessione così da risparmiare batteria.

E’ possibile anche impostare un controllo ogni volta che si sblocca lo schermo, mentre è consigliato spuntare il box di avvio automatico, così da non dover lanciare nuovamente l’applicazione ogni volta che si spegne il telefono.

Sentry è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (0.79€) ma l’unica differenza è l’assenza dei classi banner pubblicitari.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.