hi-tech blog

Scheda tecnica e data di uscita Sony Ericsson Xperia Duo

Siamo quasi a Natale, e l’azienda nipponica Sony ha deciso di annunciare due nuovi smartphone basati sull’ormai famoso sistema operativo Android di Google: l’Xperia E e l’Xperia E Duo. Tra i due, oggi vi parleremo del Sony Xperia E Duo, ovvero la versione Dual SIM, che supporta fino a due numeri di qualsiasi operatore telefonico.

Le caratteristiche tecniche di questo device sono analoghe a quelle della versione con SIM singola, e si tratta di prodotti collocati sulla fascia media di mercato. Andiamo subito ad analizzare le specifiche di questo nuovo smartphone: è dotato di un display touchscreen capacitivo con diagonale da 3,5 pollici, con una risoluzione HVGA da 480 x 320 pixel.

Il processore è un single core Qualcomm Snapdragon MSM7227A da 1 GHz; è inoltre basato sulla penultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.0 Ice Cream Sandwich. È stato reso noto che verrà comunque presto aggiornato all’ultima versione, la 4.1 Jelly Bean.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, troviamo un modulo da 3,2 Megapixel, mentre quella anteriore sembra essere assente. La memoria interna ha una capienza di 4 GB, di cui solo 2,2 GB saranno a disposizione dell’utente. Ma è comunque presente lo slot per Micro SD per espandere la memoria fino a 32 GB.

La batteria integrata è al litio da 1530 mAh, e la stessa Sony ha dichiarato che potrà garantire un’ottima autonomia: fino a 6 ore in chiamata con audio HD e 530 ore di durata in standby, con connettività 3G accesa.

Non appena la società rilascerà nuove informazioni, non esiteremo a comunicarvele, perciò restate con noi!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.