hi-tech blog

Come sbrandizzare il Sony Xperia U

Ancora una volta, come spesso accade, i possessori italiani del Sony Xperia U sono in attesa dell’aggiornamento ad Android ICS sebbene questo sia già stato rilasciato in molti paesi europei. Esiste tuttavia una semplice soluzione a questo problema: il debrand del dispositivo.

La prima cosa da fare è procurarsi il firmware di base del Sony Xperia U che potete scaricare da qui , all’interno del file compresso troverete inoltre Flashtool e un’altra cartella che andrà aggiunta manualmente. Scaricato il file bisogna scaricare e installare PC Companion per i driver.

Una volta scaricati i file possiamo cominciare:

  1. Scompattate il file rar che avete scaricato e installate Flashtool
  2. Adesso andate alla catella di destinazione dell’installazione e riducetela ad icona
  3. Tornate alla cartella dove avete trovato l’eseguibile di Flashtool e copiate la cartella ST25 che trovate in “Devices”
  4. Ora incollatela nella cartella “Devices” di Flashtools (quella dell’installazione, in C per intenderci)
  5. A questo punto copiate il file contenuto nella cartella Official Firmware (quella che avete scaricato) e incollatelo nella cartella Firmware di Flashtool (sempre in C)

Non vi resta che avviare Flashtool e selezionare “flashmod”, vi verrà chiesto di selezionare il firmware desiderato (voi ovviamente selezionate quello che avete scaricato), e seguire le istruzioni di Flashtool; concluse tutte le operazioni riavviate il Sony Xperia U ed eseguite nuovamente il flash del firmware così da eliminare completamente quello vecchio e il gioco è fatto.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.