hi-tech blog

Come sarà l’Xbox 720: ecco gli ultimi rumors sulle possibile caratteristiche

Xbox 360 ad oggi è sicuramente la console per videogiochi più venduta per via di una recente innovazione che ha scosso e rivoluzionato il mercato: ovviamente ci stiamo riferendo al Kinect.

Ma la console di Microsoft, che ora è la regina del mercato, vedrà, in un periodo non molto lontano, una svolta significativa: si sta parlando sempre di più di un eventuale e probabile arrivo della Xbox 720 che succederà l’Xbox 360 che tanti introiti ha portato a Microsoft, soprattutto nell’ultimo periodo aggiungiamo noi (ndr.).

Vediamo quindi insieme come sarà l’Xbox 720: ecco gli ultimi rumors sulle possibile caratteristiche della prossima console per videogiochi di Microsoft.

xbox-720-caratteristiche

Riguardo al processore:  “Se s’ipotizza che il chip sia un System on Chip realizzato con processo a 32 nanometri SOI, si ottengono numeri interessanti. La resa di questi chip dovrebbe essere alquanto elevata, come per i chip AMD Bulldozer”. Le fonti in questione hanno per altro aggiunto a proposito: “Se il chip è enorme, con dimensioni di 550-600 millimetri quadrati, si possono ottenere circa 100 die per wafer. Con 10.000 wafer, ciascuno con 100 chip, e rese del 20%, si ottengono più chip di quelli necessari per i dev kit”. Insomma per quanto concerne il reparto prestazionale avrete di certo capito che Xbox 720 non deluderà di certo le aspettative degli utenti più esigenti; intanto si fa sempre più concreta una clamorosa ipotesi: Kinect arriverà presto anche su PC.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.