hi-tech blog

Samsung, presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S4

13.03.14-Galaxy_S4

Dopo una lunga attesa, la nota società sudcoreana Samsung Electronics ha finalmente deciso di presentare ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma, l’attesissimo e chiacchieratissimo Galaxy S4. Come ci si aspettava, il display ha una diagonale da 5 pollici, ed è dotato di una risoluzione in Full HD, da 1920 x 1080 pixel

Andiamo subito a scoprire insieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo device: è basato su un processore octa core Exynos 5 da 1.6 GHz, oppure un Qualcomm in altri mercati. La memoria RAM è da ben 2 GB. Il sistema operativo è ovviamente Android di Google, nella sua ultima versione 4.2.2.

Il display, come vi abbiamo già detto, è da 5 pollici, e si tratta di un Super AMOLED Full HD, con densità di 441 ppi. Gode anche della protezione della tecnologia Gorilla Glass 3. La memoria interna, a seconda della versione scelta, potrà essere da 16, 32 o 64 GB, ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD.

galaxy-s-4-vs-iphone

Per quanto riguarda i moduli fotografici, la fotocamera posteriore ha un sensore da ben 13 Megapixel, proprio come si era detto. È dotata di un sensore BSI, delle funzionalità di registrazione video in Full HD a 1080p e del Flash LED. Quella anteriore, invece è da 2 Megapixel, e permette di usufruire delle videochiamate.

Presenti ovviamente le varie connettività NFC, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0. La batteria da 2600 mAh dovrebbe garantire una sufficiente autonomia. Interessante la presenza di un sensore infrarosso che vi permette di utilizzare lo schermo del nuovo S4 senza neanche toccarlo: basterà muovere le mani davanti al device.

Il suo prezzo sarà, probabilmente, di 699 euro, anche se si vocifera che potrebbe addirittura “lievitare” a ben 749 euro. La domanda che molti di voi, ora, si staranno facendo, è: il gioco vale la candela?  Senz’altro, ci troviamo di fronte a un degno concorrente dell’iPhone 5 di Apple, non ci resta che scoprire cosa ne pensa il pubblico…

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.