hi-tech blog

Samsung presenta il nuovo Galaxy Express

samsung-galaxy-express

La società sudcoreana Samsung Electronics continua a sfornare nuovi dispositivi: come vi abbiamo detto qualche giorno fa, a breve toccherà al nuovo Galaxy Tab 3, ma per il momento si sono limitati ad ufficializzare un nuovo smartphone, il Galaxy Express, anch’esso basato ovviamente sul sistema operativo Android di Google.

Galaxy Express è stato già lanciato negli Stati Uniti nello scorso mese di novembre, in una variante leggermente diversa, che potete vedere nella foto qui sotto. Questo nuovo device andrà a collocarsi sulla fascia media di mercato.

Davvero interessanti le caratteristiche tecniche di cui è dotato: innanzitutto, il supporto per le nuove reti 4G LTE, che gli permetteranno di viaggiare su internet ad una velocità elevatissima. Per il resto, è basato su un processore dual core con clock a 1.2 GHz, e sull’ultima piattaforma di Google, ovvero Android 4.1 Jelly Bean.

samsunggalaxyexpresshed620px

Ottimo anche il display: si tratta di un Super AMOLED Plus, con una diagonale da 4,5 pollici ed una risoluzione da 800 x 480 pixel. Le fotocamere sono due: quella posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, e comprende le funzionalità di Flash LED, autofocus, zoom digitale e registrazione video in HD a 720p; quella anteriore, invece, è da 1,3 Megapixel.

Le memoria RAM è da 1 GB, mentre quella interna è da 8 GB. Anche in questo terminale è presente lo slot per MicroSD, per espandere ulteriormente i GB di memoria fino a un massimo di 32. La batteria è al litio, da 2000 mAh. Supportata anche la connettività NFC. Secondo gli ultimi rumors, verrà lanciato sul mercato proprio in questo trimestre, ad un prezzo tra i 350 e i 400 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.