hi-tech blog

Samsung Galaxy Note 3, data di uscita a maggio 2013

samsung_galaxy_note_3_243521

Erano in molti ad aspettarsi che il nuovo Samsung Galaxy Note 3 sarebbe stato presentato ufficialmente in occasione del CES 2013 di Las Vegas, ma evidentemente la società sudcoreana Samsung Electronics non ha voluto sbilanciarsi, onde evitare di perdere credibilità: sono ancora pochi i mesi passati dal lancio del Note 2, dunque ci si aspetta un annuncio ufficiale per il mese di Maggio 2013.

Sono diversi i siti che vociferano questa come data di uscita di questo nuovo Phablet. Ma andiamo a scoprire come sarà il Note 3: secondo quanto riportato dai rumors, il suo display sarà di gran lunga più grande rispetto a quello del predecessore, che era da 5,5 pollici: potrebbe addirittura arrivare a ben 6,3 pollici di diagonale, con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, dunque in Full HD.

Si tratterà dunque di un vero e proprio record, considerando che i tablet, la categoria superiore, partono da 7 pollici di diagonale. Il resto delle caratteristiche tecniche sono ancora un punto interrogativo, nonostante si possa trarre qualche conclusione: probabilmente, sarà basato sul nuovo processore Exynos Octa a ben 8 core, presentato da Samsung in occasione del CES 2013.

Samsung-Galaxy-Note-3-540x391

La vera domanda ora è: quanti utenti crederanno davvero nelle potenzialità di questo nuovo device? Le sue enormi dimensioni potrebbero renderlo soggetto a critiche, e c’è già chi dice che non si tratterebbe più di un dispositivo tascabile. Samsung, dunque, potrebbe lanciarlo senza bordi, “border-less“, per renderlo più compatto, oppure dotato di uno dei nuovi display flessibili, Youm, presentati a Las Vegas qualche giorno fa.

Rimanete con noi, e vi terremo aggiornati su eventuali avvicendamenti in merito.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.