hi-tech blog

Rumors: le ultime notizie sulle possibili caratteristiche di Playstation 4 e Xbox 720

Torniamo ad occuparci delle due future console di Sony e Microsoft, i cui nomi dovrebbero essere PlayStation 4 e Xbox 720.

Innanzitutto, c’è da dire che anche Nintendo sarebbe intenzionata a lanciare una nuova console, dato che la nuova Wii U è dotata di potenzialità analoghe a quelle delle attuali Xbox 360 e PlayStation 3. Quest’ultima, come ben saprete, ha integrato la novità del controller Gamepad dotato di display touchscreen.

Per quanto riguarda i tempi di ufficializzazione e di lancio sul mercato delle future console, c’è da attendere ancora parecchio, ma già si è iniziato a parlare di prezzi e di funzioni alternative oltre a quelle del gaming. Come dichiarato da Michael Pachter, un noto analista, la PlayStation 4, per la quale si parlava di un prezzo di lancio intorno ai 600 dollari, sarà più economica del previsto. Forse, il prezzo della PS4 sarà di 400 dollari.

Microsoft, nella nuova Xbox 720, potrebbe integrare un sintonizzatore TV, il che rappresenterebbe una novità assoluta nel mondo delle console. Come se non bastasse, la società di Redmond potrebbe stringere degli accordi con un provider di TV via cavo, per permettere di guardare comodamente la Pay-TV: in poche parole, farà da decoder, ad un prezzo logicamente più contenuto.

E il chip Wi-Fi 802.11 b/g/n permetterà di collegare un ipotetico accessorio della Xbox alla nostra televisione di casa, che ovviamente dovrà essere una Smart TV. Ma le novità non finiscono qui: restate con noi per saperne di più, nei prossimi giorni arriveranno notizie sensazionali.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.