hi-tech blog

Come risparmiare sul costo dell’ADSL cambiando operatore

SOS Tariffe è un portale gratuito che ti guida nella ricerca della tariffa più adatta alle tue esigenze, operando un confronto tra Internet mobile, tariffe ADSL, telefonia mobile e telefonia fissa.

 

 

Nel corso del tempo, le situazioni possono cambiare, le offerte pure, e richiedono pertanto un’ulteriore analisi.

Oggi vi raccontiamo un nuovo sondaggio di tale servizio: la vasta gamma di tariffe per chi cambia operatore per la connessione ad Internet ti permette di risparmiare non poco!

Allora ti domanderai quanto puoi risparmiare scegliendo un’offerta analoga alla tua, sfruttando la bontà “disinteressata” di un altro operatore?

L’analisi di SOS Tariffe è stata effettuata analizzando quattro tipologie di connessioni Internet e velocità di download: ADSL Naked, senza telefono, ADSL con telefonia a 7 oppure a 20 Mega.

Devi sapere che potrai ottenere il risparmio maggiore scegliendo le offerte ADSL + Telefono a velocità 20 mega per due anni: fino a 402 euro!

Nel caso di ADSL Naked in un anno puoi risparmiare 332,4 euro: in proporzione, si tratta del massimo risparmio!

ADSL + Telefono, però a 7 Mega per 12 mesi risparmi 165,27 euro.

In ogni caso, ADSL Naked non conviene a lungo termine: infatti ADSL + Telefono offre uno sconto che continua anche durante il secondo anno dopo l’attivazione, al contrario di ADSL Naked.

Inoltre, il 31,25% delle considerate include il canone Telecom, che costa 192,96 euro l’anno: tassa inutile che può essere risparmiata se sottoscrivi un’offerta ADSL + Telefono.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.