hi-tech blog

Requisiti Minimi Windows 8: ecco come verificare la compatibilità

windows 8 compatibile Requisiti Minimi Windows 8: ecco come verificare la compatibilità

Siete curiosi di sapere se il vostro computer potrà supportare il futuro nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero il tanto atteso Windows 8? Come ben saprete, qualche giorno fa vi abbiamo informato del rilascio della nuova Release Preview della futura piattaforma: si tratta dell’ultima versione beta.

Se siete possessori di un PC basato sul recente Windows 7, non riscontrerete alcun problema ad aggiornale il vostro sistema operativo al nuovo Windows 8, mentre invece nel caso in cui abbiate un computer più vecchio potrete riscontrare qualche problema di compatibilità.

Ecco perché Microsoft ha ben pensato di rendere disponibile uno strumento davvero utile, grazie al quale potrete testare la parte hardware del vostro PC. Si tratta del Windows 8 Release Preview Compatibility Center.

Non appena avrete aperto questo sito, potrete scegliere tra diverse categorie, che troverete collocate sulla parte sinistra dello schermo: PC gaming, Sicurezza, Grafica e stampa, Comunicazione e internet, stampanti e scanner, schede grafiche e molto altro ancora.

Nel caso in cui la vostra periferica non fosse compatibile, tenete sempre in considerazione che nella futura versione di Windows 8, quella ufficiale che vedrà la luce tra qualche mese, vi sarà un numero di driver molto più alto rispetto all’attuale versione beta. Per raggiungere il sito e verificare la compatibilità, cliccate qui: Windows 8 RPCC.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!


tre + = 8