hi-tech blog

Remember Me, la data di uscita sarà a Maggio 2013

1-1

Tra i titoli più interessanti attesi per questo 2013 è impossibile non annoverare Remember Me, titolo action-adventure presentato alla conferenza tenuta a Colonia da Capcom in occasione della Gamescom 2012 e che ha subito suscitato la curiosità e l’interesse dei videogiocatori. Remember Me è atteso per maggio 2013 su PS3 ed Xbox 360.

Il setting di Remember Me è la risposta che i ragazzi di Dontnod Entertainment (gli sviluppatori) hanno dato alla domanda “Come Sarà il 2084?” ; la Parigi che si vede nel titolo infatti è stata costruita sull’idea di un futuro plausibile, con una tecnologia ovviamente più avanzata rispetto a quella attuale ma in cui è ancora possibile distinguere i tratti della cultura e dello stile dei nostri tempi. In questo futuro è possibile alterare o cancellare del tutto i ricordi di una persona e qui entra in gioco la protagonista Nilin: una ragazza alla quale sono stati cancellati i ricordi che riprende conoscenza rendendosi conto di essere tenuta prigioniera nella Bastiglia senza la minima idea del perchè.

Proseguendo nella storia la nostra protagonista verrà spesso riconosciuta dagli abitanti di Parigi che non mancheranno di chiederle un autografo ed è proprio attraverso i ricordi delle altre persone che Nilin cercherà poco alla volta di riscoprire se stessa.

Parlando di gameplay ci troviamo fondamentalmente di fronte ad un action-adventure in cui fasi esplorative e combattimenti la fanno da padrone, a questo poi si aggiunge la capacità di Nilin di alterare i ricordi delle persone, proprio come è successo a lei. Questa abilità ovviamente è l’anima del titolo e a detta degli sviluppatori sebbene non ci siano “strade alternative” nello svolgersi della trama, sarà comunque possibile raggiungere i propri obiettivi in modi molteplici.

remember-me-capcom-memories

Per quanto si è visto fino ad ora, quello dei Dontnod Entertainment è sicuramente un progetto interessante che farà parlare tanto di se nei prossimi mesi; come giù detto in apertura l’uscita è prevista per maggio 2013 su PS3 e Xbox 360, adesso non ci resta che aspettare che vengano fuori nuove info.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.