hi-tech blog

Recensione Pinterest per iPad e Android

Per chi non lo conoscesse, Pinterest è un social network creato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra; pur condividendo alcuni aspetti dei social network più diffusi, Pinterest nasce con un’idea di fondo completamente diversa: quella di essere una sorta di catalogo online delle ispirazioni.

A gennaio di quest’anno Pinterest contava ormai più di 11 milioni di utenti ed era annoverato tra i 100 siti web più visitati al mondo; tale successo ha ovviamente spinto gli sviluppatori ad espandersi nella direzione di quello che oggi è uno dei campi più sfruttati e diffusi al mond: quello dei dispositivi mobili.

L’applicazione di pinterest è veramente ben realizzata ma fino a poco tempo fa era disponibile solo per iPhone; in questi giorni però è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione di Pinterst compatibile non solo con l’iPad ma anche con i dispositivi mobili android. Una mossa del genere porterà sicuramente il social network ad un’ulteriore espansione.

L’applicazione gode di un’interfaccia molto pulita e semplice, interamente dedicata alle immagini degli utenti, ma permette ovviamente anche di commentarle, fare ricerche o Pin; inoltre è totalmente gratuita e se siete degli amanti dei social network è assolutamente da provare; per scaricarla vi basterà ovviamente visitare l’app store o google play, comunque qui sotto trovate i link diretti ad entrambi.

iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/pinterest/id429047995?mt=8

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pinterest

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.