hi-tech blog

A quanto sarà venduto il Nexus Tablet di Google: ecco il possibile prezzo

Come ben saprete, il primo tablet PC prodotto con il marchio Google è il nuovo Asus Nexus 7, che è arrivato sul mercato europeo ormai da qualche mese. Il suo prezzo sul mercato italiano è di 249 euro per la (unica) versione da 16 GB, un prezzo non eccessivo, competitivo e perfettamente in linea con le caratteristiche di un ottimo livello offerte dal device. Ora, però, potrebbe essere in arrivo sul mercato europeo una versione da 8 GB, che ovviamente costerebbe ancora meno.

Il suo prezzo in USA dovrebbe essere di 99 dollari, dunque in Italia potrebbe avere un prezzo che va dai 129 ai 159 euro: come ben sapete, le tasse si fanno pagare care. Secondo quanto riportato dal prestigioso DigiTimes, Google sarebbe intenzionata a proporre questa variante del suo tablet, quella con minore memoria interna, per venire incontro anche ai clienti con standard ed esigenze minori.

Una mossa simile sarebbe davvero un colpo basso per le aziende concorrenti, una tra tutte la famosa Amazon, che ha da poco ufficializzato il suo nuovo Kindle Fire HD e che si è sempre distinta per l’ottimo rapporto qualità – prezzo proposto sui precedenti dispositivi. Non ci resta che invitarvi a rimanere con noi anche nei prossimi giorni, dato che i rumors in redazione arrivano a raffica e potremmo ritrovarci ad ufficializzare la notizia anche solo tra qualche ora.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.