hi-tech blog

Provata la beta multiplayer di God of War: Ascension in uscita il 13 Marzo 2013 in esclusiva PS3

Dopo la fine della trilogia principale di God Of War in molti si chiedevano se quella fosse davvero l’ultima battaglia del “Fantasma di Sparta” ma non è passato poi molto tempo prima che iniziassero a venire fuori le prime voci su un nuovo capitolo di God of War. Novità assoluta di questo nuovo capitolo sarà la modalità competitiva online che andrà ad affiancarsi alla campagna single player.

Di primo acchito viene sicuramente difficile associare un gioco come God of War ad una modalità competitiva online, ma le stesse perplessità erano probabilmente nate anche quando furono annunciati i comparti multiplayer di giochi come Assassin’s Creed o Uncharted, che si sono poi rivelati estremamente curati e divertenti. In vista del lancio di God of War: Ascension previsto per marzo 2013 i ragazzi di Santa Monica hanno dato modo ad alcuni fortunati di provare la beta multiplayer in anteprima e noi di hi-techblog abbiamo deciso di darvene un assaggio.

Nella modalità multiplayer di God of War: Ascension saremo chiamati a vestire i panni di un Campione caratterizzato da tutta una serie di parametri che ne stabiliscono l’efficacia in battaglia, questi potranno poi essere opportunamente modificati utilizzando armi e armature o arti magiche. Nella fase di creazione del proprio alter ego bisognerà inoltre scegliere una divinità con la quale allearsi (nella beta erano presenti Zeus e Ares) ed ogni alleanza ci fornirà ovviamente diverse abilità . Dopo aver seguito il tutorial che potete vedere nel video a fine articolo si può scegliere se prendere parte ad un classico deathmatch o ad una modalità a squadre che vedrà spartani e troiani combattersi per ottenere il controllo di quattro altari situati in varie zone della mappa.

Entrambe le modalità si sono rivelate veramente ben realizzate e divertenti, gli scontri sono spettacolari e la resa di armi e personaggi è eccezionale.

Purtroppo da questa prima prova è anche venuta fuori una implementazione dello sviluppo dei personaggi un po’ troppo approssimativa, alla fine di ogni match si viene ricompensati con dei punti esperienza e con dei crediti che possono essere utilizzati per acquistare nuovi equipaggiamenti; purtroppo ogni equipaggiamento ha solo 3 step di miglioramento una volta individuato quello che più ci piace la crescita del personaggio nei livelli successivi diventa pressochè nulla.

God of War: Ascension uscirà il 13 Marzo 2013 in esclusiva PS3.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=sdSHpRpIXko

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.