hi-tech blog

Come provare Windows 8 con il simulatore gratis

Ormai l’ultimo sistema operativo di Microsoft, il noto Windows Seven, sta spiccando sempre più nelle vendite, registrando un numero addirittura superiore al famosissimo XP, che aveva finora dominato indiscusso: si tratta di un dato importante, che approva l’attuale politica di Bill Gates. Quando l’utenza dovette passare a Vista, non si registrò un successo significativo come sta accadendo in questo periodo, invece ora passando al prossimo Windows 8 potrebbero rimanere tutti scioccati dalle radicali novità apportate.

Vista era noto per i continui crash che si verificavano per i minimi sovraccarichi, invece per quanto riguarda il nuovo Windows 8 si parla di un software molto più tranquillo e permissivo, con una grafica inedita che taglia ogni legame con il passato, non come il Seven che riprese lo stile dal precedente Vista.

Windows 8 riuscirà a trasmettere all’utenza una nuova esperienza, grazie alla nuova interfaccia introdotta da Microsoft, chiamata Metro. Una grafica, tra l’altro, già presente sugli smartphone della società di Redmond, i noti Windows Phone 7, ed è ampiamente apprezzata dall’utenza. Dunque, anche i computer d’ora in poi seguiranno lo stesso schema grafico.

Se volete provare gratuitamente l’esperienza unica offerta da Windows 8, in anteprima assoluta, dovrete effettuare il download del Developer Preview, il quale è disponibile in lingua inglese ma che andrà comunque a sostituite la vostra precedente versione. Anche se il desiderio di scoprire le nuove caratteristiche di Windows 8 è superiore ad ogni compromesso, noi vi proponiamo un’alternativa davvero valida, quella del programma per visualizzare un simulatore della versione Beta, dalle dimensioni di appena 8mb.
Il software è scaricabile gratuitamente, e dopo averlo installato potrete avviarlo come un programma qualsiasi: vi verrà mostrata la grafica del nuovo Windows 8, nella quale potrete muovervi normalmente con il mouse. Dopo averlo visualizzato, potrete anche disinstallarlo. Vi ricordiamo che Windows 8 verrà probabilmente lanciato nel 2012. Qui sotto, il link del download al programma.

Download | Simulatore Windows 8

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.