hi-tech blog

Prossima Xbox: tutte le possibili caratteristiche

Dopo aver parlato del tanto chiacchierato Wonderbook, nuovo gioco in realtà aumentata per PlayStation 3, torniamo ad occuparci finalmente di quella che sarà la futura console firmata Microsoft, il cui nome potrebbe essere come già sapete “Xbox 720“. Secondo quanto riportato da Xbox World, lo stesso sito che tempo fa svelò i piani della società statunitense per quanto riguarda il Kinect 2.0 e, seguendo l’esempio di Sony, un nuovo gioco basato sulla realtà aumentata, non mancherebbe così tanto all’arrivo di questa console. 

Secondo quanto riportato da Cvg, un mensile che si occupa di Xbox, la nuova console di Microsoft si potrà chiamare semplicemente “Xbox”, e dovrebbe essere dotata del nuovo Kinect 2.0 di serie.

Inoltre, vi sarà integrato un lettore Blu-Ray disc. Il controller, come potete vedere dalle immagini, che nonostante non siano ufficiali sicuramente si avvicinano all’idea della società, sarà innovativo, rivoluzionario, una specie di incrocio tra la nuova Wii U e la PS Vita.

L’audio sarà direzionale, e come se non bastasse arriveranno anche gli occhiali per godere della realtà aumentata. Una delle novità assolute del nuovo Kinect sarà la sua capacità di riconoscere il nostro labiale e i movimenti delle nostre dita. Si potrà inoltre stare fino a quattro giocatori a giocare davanti alla console, sempre che abbiate abbastanza spazio.

Come vi abbiamo già detto in passato, il nome in codice di questa console è Durango, ed è dotata di una nuova cpu con ben quattro core, ognuno dei quali con quattro core logici.

La memoria RAM sarà di ben 8 GB. Si è parlato anche del prezzo, ma è ovvio che inizialmente non potrà essere inferiore ai 500 euro. Inoltre, se morite dalla voglia di vederla in azione, probabilmente al prossimo E3 di Los Angeles potrebbero attenderci delle gradite sorprese.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.