hi-tech blog

Programmi per masterizzare gratis dischi blu ray su Windows

Oggi vi proponiamo una serie di programmi per masterizzare i nuovi Blu-Ray Disc, che ormai hanno preso piede da qualche anno andando a sostituire i DVD. Rispetto ad essi sono più delicati ma possono memorizzare fino a 25 GB di dati: vengono utilizzati per distribuire film in HD e videogames per PlayStation 3.

Per masterizzare un Blu-Ray Disc vi sono diversi programmi in giro per la rete, di ridotte dimensioni e completamente gratuiti da scaricare. Uno di questi è ImgBurn, che può anche masterizzare CD, DVD e HD DVD. Potrete trasformare un disco in un file immagine, creare file immagine o scrivere file su un disco vuoto. E’ scaricabile gratis, ed è localizzato in Italiano.

Troviamo poi CDBurnerXp, uno dei migliori in circolazione: si tratta di un programma molto semplice da utilizzare, che permette di agire sia su CD che su DVD e Blu-Ray, compresi i dischi Double Layer. Anche questo è completamente gratuito e in italiano.

Un altro ottimo programma è StarBurn, gratuito e molto efficace: potrete gestire o masterizzare DVD, HD DVD, CD e Blu-Ray Disc. Supporta tutti i tipi di supporti ottici. Presente anche una versione a pagamento per accedere ad ulteriori funzionalità.

 

Infine, potete utilizzare Burnaware, che vi consente di effettuare il backup e la masterizzazione di tutti i file su CD, DVD e Blu-Ray Disc. Supporta inoltre la registrazione da riga di comando, e gli script BAT per le azioni di routine.

Leave a Comment


− 5 = tre

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

1 + = sette