hi-tech blog

Programma per ottimizzare la memoria RAM del Mac: download Memory Clean

mzl.ukhwemkm.800x500-75

Avete un Mac? Se siete possessori di un computer della Apple, ma non sapete come ottimizzare la memoria RAM, da oggi in poi non avrete più alcun problema: vi basterà scaricare un utilissimo programmino che vi proponiamo noi. Ovviamente, è testato, e perfettamente funzionante. Stiamo parlando di Memory Clean, un tool grazie al quale riuscirete a gestire al meglio il vostro Mac.

Come funziona? In un modo molto semplice: questo programma libererà delle grosse quantità di memoria RAM inutilizzate, delle quali potrete usufruire per sfruttare al massimo le potenzialità del vostro Mac.

Ma perché una tool come questa vi potrebbe essere utile? Ve lo spieghiamo subito: nel caso in cui avete appena chiuso un programma che ha occupato una grande parte di memoria RAM, come ad esempio Photoshop, tale memoria rimane occupata.

Memory_Cleans

Perché? Il nostro computer è previdente, e la tiene da parte nel caso in cui la dovessimo riutilizzare a breve per la medesima applicazione. Nel caso in cui però non riaprirete a breve termine l’applicazione appena chiusa, tale parte di memoria rimane assolutamente inutilizzata.

Memory Clean è dunque utilissimo: grazie alla sua interfaccia, che è davvero facile da utilizzare, potrete subito usufruire alla schermata di controllo della vostra memoria RAM: dopodiché, vi basterà cliccare sull’apposito pulsante “Clean Memory“, e voilà, la memoria è libera! Per effettuare il download, vi basterà cliccare qui.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.