hi-tech blog

Problemi di rete su Nexus 4? Aspettando il Fix Ufficiale Android …

problema android nexus 4

Da un po di tempo a questa parte non si fa che parlare della nuova versione di Android, la 4.3 se vogliamo essere più corretti, nella quale sono state introdotte alcune interessanti novità, prima su tutte quella del completo supporto di tutti quei dispositivi con Bluetooth 4.0!

Alte velocità dunque ed anche prestazioni di tutto rispetto, ma si stanno riscontrando alcuni problemini con il nuovissimo Nexus 4, corredato anch’esso del sistema operativo Android 4.3, dove alcuni di questi teminali si caratterizzano proprio per prestazioni nettamente inferiori rispetto persino alle precedenti versioni.

Si tratta di una vera e propria falla, ma ad aggravare tutto ciò si aggiungono anche dei fastidiosi problemi di rete, infatti, sono in molti gli utenti che hanno riscontrato delle disconnessioni con una conseguente perdita del segnale GSM.

Come risolvere il problema Android su Nexus 4?

Cominciamo con il dire che secondo alcuni esperti del settore, il problema in questione è da attribuire a ben 2 bug, uno presente nel framework ed un’altro nel software radio, un qualcosa che la casa madre dovrà assolutamente risolvere ed anche in tempi brevi, perchè stiamo parlando di un terminale di un certo spessore!

Attenderemo nuovi risvolti, ma anche un fix ufficiale atto a risolvere questo fastidioso problema android, sarà Google a rilasciarlo, ma nel frattempo vi offriamo un consiglio che si presenterà solo come opzione temporanea.

Tutto ciò che dovrete fare sarà il cambiare l’attuale versione delle impostazioni radio, ovvero passando alla modalità WCDMA.

Operazione effettuabile anche tramite dialer, componendo questo codice: *–4636–*

Come potrete notare la procedura è molto semplice, si tratta di effettuare un rapido cambiamento, ma i risultati saranno tutti da osservare con attenzione, perchè potrebbero variare da terminale a terminale, quindi ogni vostra segnalazione alla casa madre sarà sicuramente importante!

Ma ricordate che si tratta solo di un intervento momentaneo, perchè il problema vero e proprio sarà risolto solo con il Fix ufficiale che si spera Google rilasci nel più breve tempo possibile!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.