hi-tech blog

Prezzo HTC Desire U

htc-desire-u

Dopo avervi parlato di un nuovo Nokia in arrivo, è finalmente la volta di HTC, che dal suo canto prova a replicare proponendo un nuovo dispositivo mobile ancora più economico: stiamo parlando di HTC Desire U, uno smartphone pronto a riscuotere un enorme successo sul mercato internazionale in pochissimo tempo, grazie alla sua infallibile formula qualità – prezzo.

Come avrete capito, anche questo device andrà a collocarsi sulla fascia medio bassa di mercato, ma nonostante ciò è dotato di caratteristiche tecniche degne di un ottimo terminale. Anche in passato la stessa azienda taiwanese ha proposto diversi smartphone economici ma funzionali e semplici da utilizzare. Andiamo ora a scoprire insieme le caratteristiche tecniche di questo device: è basato sul sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, e su un processore a core singolo della Qualcomm, con clock a 1 GHz.

4097

La memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre quella interna a 4 GB, che sono però ulteriormente espandibili tramite l’apposito slot per schede MicroSD. Il display del Desire U ha una diagonale da 4 pollici ed è un touchscreen capacitivo con una risoluzione WVGA. In questo momento, è già disponibile nel mercato taiwanese, dopo esser stato presentato ufficialmente qualche giorno fa.

Vengono ovviamente supportate le connettività Wi-Fi e Bluetooth, e le reti HSPA. La fotocamera posteriore ha un modulo da 5 Megapixel, mentre la batteria è al litio da 1650 mAh. Uno dei suoi pezzi forti è lo spessore, che non è neanche di un centimetro: è di 9,3 millimetri. Nel nostro mercato, attualmente, l’entry level di HTC è il Desire C, ma questo nuovo device sarà senz’altro un degno successore, e costerà poco più di 100 euro!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.