hi-tech blog

Prezzo e data di uscita Samsung Galaxy Grand

Samsung-Galaxy-Grand-DUOS-2-530x371

Sono passati solo pochi giorni da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di un nuovo smartphone di Samsung in uscita nei prossimi giorni, e infatti è arrivata subito l’ufficializzazione da parte della società sudcoreana: si tratta del nuovo Samsung Galaxy Grand.

Il nuovo device è stato presentato ufficialmente, dunque possiamo finalmente fornirvi le caratteristiche tecniche precise di cui è dotato. Come vi avevamo già detto, saranno lanciate sul mercato due versioni, quella Duos con Dual SIM e quella normale con un solo slot.

Si tratta di un terminale collocato sulla fascia media di mercato, che nonostante non supporti le reti 4G LTE è dotato comunque di supporto per le HSPA+. Vengono supportate anche le connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e USB.

È dotato di un display con diagonale da ben 5 pollici, ed una risoluzione da 800 x 480 pixel con densità di 187 ppi. La fotocamera posteriore ha un sensore da ben 8 Megapixel, e comprende le funzionalità di Flash LED, zoom digitale e registrazione video in Full HD a 1080p. Presente anche la camera anteriore, con sensore da 2 Megapixel.

È basato su un processore dual core da 1.2 GHz e sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La memoria RAM è da 1 GB, mentre quella interna è da 8 GB, ulteriormente espandibile tramite lo slot per MicroSD. Verrà lanciato sul mercato verso il primo trimestre del 2013, ad un prezzo tra i 300 e i 400 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.