hi-tech blog

I più divertenti pesci d’Aprile su Internet

Pochi giorni fa è stato il primo d’aprile, notoriamente il giorno del “Pesce d’Aprile“, noto anche come “April Fool’s Day“. Come potete immaginare, anche il web è stato tempestato di scherzi e di giocose iniziative: dall’annuncio di nuovi incredibili smartphone, alla candidatura dei personaggi più impensabili nella politica: diamo un’occhiata.

Iniziamo spostandoci in Giappone, dove la Toshiba ci ha messo del suo per celebrare il giorno degli scherzi: è stata annunciata una nuova gamma di tablet a forma di cuore, con l’unico obiettivo di respingere le accuse di Apple, l’azienda dalla mela morsicata, che li ha recentemente accusati di avergli copiato la forma rettangolare con gli angoli arrotondati.

Continuiamo il nostro viaggio per il web arrivando in Finlandia, in quel di Nokia: i luoghi comuni sono sempre fondamentali, e l’azienda ha proposto un nuovo smartphone fatto di “ghiaccio“, realizzato per combattere il caldo imminente nella prossima estate.

Ma sul gradino più alto del podio troviamo senza dubbio Google, la compagnia di Mountain View: infatti è stata inserita una funzione chiamata quest, in Google Maps. Grazie ad essa, le mappe si sono trasformate in quadri a 8 bit, vecchio stile: proprio come i videogiochi del passato, tipo Zelda.

Per finire, per quanto riguarda Street View, sono state inserite per quel giorno delle visuali improbabili: foto riempite di pixel colorati, proprio come un Doom multicolore.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.