hi-tech blog

Phablet in uscita nel 2013: anteprima

Samsung-Galaxy-Note-II-7

In questi ultimi anni, abbiamo assistito alla nascita di un mercato inedito, quello dei phablet: si tratta di dispositivo mobili che si possono collocare a metà tra i comuni smartphone e i nuovi tablet, proprio perché le loro dimensioni non permettono di catalogarli né smartphone, perché troppo grandi, né tablet, perché troppo piccoli.

Oggi, affrontiamo il tema dei phablet in uscita nel 2013: ne possiamo individuare principalmente tre.

Samsung Galaxy Note 3

 

Partiamo con il Samsung Galaxy Note 3: secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, pare che la società sudcoreana abbia in progetto di ingrandire ancor di più il display, portandolo a ben 6,3 pollici di diagonale. Si tratterà di un pannello OLED.

Pare che siano stati proprio dei fornitori coreani a parlare di un display di tali dimensioni. Si è parlato addirittura di una risoluzione da ben 1080p, dunque in Full HD, e di un processore quad core da ben 2 GHz con 3 GB di memoria RAM!

Galaxy_note_II_645_b_42704

Un progetto molto ambizioso, accompagnato da una memoria interna da ben 128 GB ed una fotocamera da ben 16 Megapixel. Il tutto condito da una batteria da 4000 mAh e dalla presenza di Android 5.0. Potrebbe essere presentato insieme al nuovo Galaxy S4 al prossimo CES 2013.

Nokia Juggernaut 

Altro phablet potrebbe essere il Nokia Juggernaut, ovvero un prototipo di cui è circolata persino una foto, che dovrebbe ovviamente essere basato sul sistema operativo Windows Phone 8. In un video che è circolato qualche giorno fa, veniva messo a confronto con uno dei top di gamma Nokia, il nuovo Lumia 820.

nokia_juggernaut-595x325

Phablet Huawei

Infine, un progetto ambizioso è quello di Huawei, che secondo quanto riportato da uno scrittore russo su Twitter potrebbe presentare a breve un Phablet da ben 8,3 o 8,5 pollici basato sul sistema operativo Android. Secondo voi, potrebbe riscuotere un buon successo nonostante le eccessive dimensioni? Staremo a vedere.

huawei-8.5-inch-smartphone

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.