hi-tech blog

Pes 2013 vs. Fifa 13: tutte le news

Ancora non sono terminati i campionati di calcio 2011/2012, eppure già si parla dei nuovi titoli di videogames per quanto riguarda la simulazione calcistica: stiamo parlando di FIFA 13 e di PES 2013. Non manca molto, ormai, alla prossima sfida fra i due.

Già sono circolate diverse informazioni, poiché le case produttrici Konami e EA Sports sarebbero già in fase di sviluppo dei due futuri titoli. Per quanto riguarda PES 2013, qualche giorno fa è stato rilasciato un video della durata di un minuto, nel quale il protagonista è Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Real Madrid.

Ancora più realistica la grafica, lo si nota dalla somiglianza con l’immagine reale del calciatore. Dal punto di vista tecnico, secondo quanto dichiarato da Jon Murphy, European Team Leader di PES, pare che questo capitolo definirà un nuovo standard in termini di giocabilità, vi sarà maggiore controllo e libertà d’azione.

Le nuove funzioni saranno: PES Full Control,  Player ID e ProActive AI. La prima permetterà di controllare manualmente il movimento del calciatore, così come ogni decisione, passaggio o tiro in porta. Il Player ID vi permetterà di personalizzare gli 11 giocatori in campo, compreso il portiere. Il ProActive alzerà il livello di intelligenza artificiale di compagni di squadra e avversari.

Si sa ancora poco di FIFA 13, l’unica informazione circolata è stata riferita da Paolo Condò, della Gazzetta dello Sport: pare che vi saranno diverse opzioni di passaggio in più. Finora, Electronics Arts si sta dedicando maggiormente allo sviluppo di UEFA EURO 2012: vi saranno 53 nazionali, che hanno partecipato alle qualificazioni degli Europei che si svolgeranno dall’8 Giugno al 1 Luglio in Polonia e Ucraina.

Comments (2)

  1. secondo me pes 13 deve avere tutte le licenze perche non possiamo competere con fifa 13 se non abbiamo tutte le licenze cappppppppppppiiiiitttto konami! datti da fare e stendi fafa 13

    Rispondi

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.