hi-tech blog

Come ottimizzare iCloud su iPhone

icloud-appk

Questa piccola guida è dedicata a tutti i possessori di iPhone: lo sapevate che è possibile ottimizzare l’utilizzo del noto cloud di Apple, iCloud, sul vostro dispositivo mobile, in pochi passi?! Nonostante molti di voi pensino che 5 GB di spazio libero siano un pò pochi, oggi vi spiegheremo come fare ad ottimizzare questo spazio, così da poter occupare del tutto i GB a nostra disposizione.

Sin da quando il sistema operativo iOS 5 è stato rilasciato dalla società di Cupertino, il nuovo iCloud è stato reso gratuito per tutti i possessori di iPhone o iPad. Ciò che non sappiamo è che con poche mosse possiamo ottimizzare questo cloud a nostro vantaggio.

Dopo essere andati nelle impostazioni di iCloud, cercate la voce Archivio e Backup, e selezionatela: a questo punto, selezionate “gestisci Archiviazione“. Ora, non dovrete far altro che scegliere la voce “nome” del vostro dispositivo iOS per il quale volete effettuare il backup. Vi troverete davanti alla lista delle cinque applicazioni più usate.

activate-iphone-5

Scorrendo verso il basso, fate clic su “Mostra tutte le App”, dunque selezionate solo le app per le quali volete effettuare il backup. A questo punto, dunque, se avete ben capito potete escludere dal backup le applicazioni i cui dati non ritenete siano così importanti da essere backuppati. Nel caso in cui volete escludere un’applicazione dal backup, impostate “Off”, se volete backuppare invece mettete su “On”.

Nella parte inferiore dello schermo, potrete controllare lo spazio residuo disponibile. Una volta terminata la fase di ottimizzazione del vostro spazio, se necessitate di altro spazio da aggiungere, potete sempre acquistare altri 10 GB da utilizzare a vostro piacimento, ad un prezzo di soli 16 euro l’anno.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.