hi-tech blog

Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S3 Mini


Circa due mesi fa Samsung ha rilasciato sul mercato il Galaxy S3 mini, una variante del suo top smartphone Android studiato per andare incontro a chi non ha gradito un ulteriore aumento delle dimensioni rispetto al Galaxy S2.

Il Samsung Galaxy S3 mini comunque pur riprendendone l’estetica non è semplicemente una versione compatta del suo fratello maggiore ma uno smartphone completamente diverso; ecco perchè noi di hi-techblog abbiamo deciso di mostrarvi oggi la guida per ottenere i permessi di root sul vostro Samsung Galaxy S3 mini.

Al momento non è disponibile una custom recovery per il Samsung Galaxy S3 mini, tuttavia come sempre in questi casi ci è venuto in aiuto un utente del forum di XDA Developers che ha rilasciato un firmware già rootato e pronto per essere flashato sul Galaxy S3 mini; non ci resta che vedere come.

Innanzitutto dobbiamo procurarci:

Una volta scaricati questi due file possiamo procedere:

  1. Per prima cosa lanciate Odin
  2. Assicuratevi che le caselle “Auto Reboot” e “F reset Time” siano spuntate
  3. Nella riga “PDA” inserite il file con il firmware che avete scaricato in precedenza
  4. A questo punto spegnete il Samsung Galaxy S3 Mini e riavviatelo in modalità download premendo contemporaneamente il tasto di accensione+volume giù e poi date la conferma premendo il tasto per alzare il volume
  5. Connettete lo smartphone al PC e aspettate che venga riconosciuto da Odin
  6. Non vi resta che premere il tasto start, a questo punto Odin effettuerà l’operazione di flash del nuovo firmware alla fine della quale il Galaxy S3 mini si riavvierà automaticamente.

Tutto qui, una volta riavviato lo smartphone potrete notare che tra le applicazioni è apparsa l’icona di SuperSU.

Comments (1)

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.