hi-tech blog

Nuovo Macbook Air 2012 con prezzi ribassati

Apple MacBook Air economico low cost 800 euro

L’arrivo dei nuovi Ultrabook di seconda generazione influirà parecchio sul mercato dei notebook, e così Apple, secondo le ultime informazioni, è intenzionata a mettersi al riparo, proponendo il nuovo MacBook Air a un prezzo ribassato entro il terzo trimestre 2012.

Dunque, entro il mese di Settembre i prezzi del noto portatile si abbasseranno di netto, almeno secondo quanto riportato dal prestigioso DigiTimes: potrebbero arrivare a costare 799 dollari americani.

Tra gli Ultrabook troviamo Acer, che, sostenuta da Intel, è intenzionata a portare i prezzi dei pc a soli 699 dollari entro la seconda metà del 2012. La cifra stanziata da Intel per questo progetto è di ben 300 milioni di dollari, ma se il nuovo MacBook Air venisse proposto ad un prezzo più basso i sacrifici di Intel potrebbero essere vanificati.

Secondo quanto riportato, gli Ultrabook non verranno lanciati sul mercato finché non verrà presentato il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8.

Se il nuovo MacBook Air verrà messo in vendita a meno di 800 euro, potrà ottenere il dominio assoluto sul mercato, come già sta facendo con iPod, iPhone e iPad. Secondo un analista, invece, Apple sarebbe pronta a lanciare un notebook ibrido, che unirebbe le caratteristiche dei due MacBook Air e MacBook Pro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.