hi-tech blog

Nuovi smartphone 2013: Samsung presenterà device con OS Tizen

tizen_01

Grandi novità in arrivo in casa Samsung: pare che la nota azienda sudcoreana abbia finalmente deciso di prendere le distanze (almeno in parte) dal sistema operativo mobile di Google, ovvero Android, per accogliere un nuovo OS, firmato Linux: si tratta del nuovo Tizen, una piattaforma open source

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, pare che Samsung, società confermatasi come primo produttore al mondo nel mercato degli smartphone, a breve annuncerà ufficialmente il primo dispositivo mobile basato proprio su questo nuovo sistema operativo. Probabilmente, l’annuncio tanto atteso avverrà nel bel mezzo del MWC 2013 di Barcellona.

Pare che l’obiettivo dell’azienda coreana sia quello di fondere questo nuovo OS con la già conosciuta piattaforma Bada by Samsung, per poter fornire agli utenti in futuro una solida alternativa agli altri due principali OS, ovvero Windows Phone di Microsoft e Android di Google.

tizen

A confermare la presenza di questo nuovo device Samsung con piattaforma Tizen al MWC 2013 troviamo anche un noto giornale giapponese, chiamato Yomiuri Shimbun. Tale dispositivo, secondo quanto riportato dalla notizia, potrebbe essere lanciato anche dal noto operatore telefonico NTT DoCoMo.

tizen-1

Inoltre, pare che questo device, di cui ancora si ignora il nome, sarà solo il primo di una lunga serie: dopo di lui, ne usciranno tanti altri, tutti basati sul nuovo Tizen, e pian piano Samsung riuscirà dunque a distaccarsi sempre di più dalla stretta dipendenza con Android, che resta comunque la piattaforma che ha portato i sudcoreani sul tetto del mondo.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.