hi-tech blog

Nuovi smartphone 2013: Anteprima e scheda tecnica LG Optimus G2

SONY DSC

Al CES 2013 sono state diverse le case produttrici di dispositivi mobili che hanno presentato i loro nuovi top di gamma, che nella maggior parte dei casi si sono rivelati essere degli interessanti Phablet; tuttavia, l’azienda sudcoreana LG Electronics si è limitata a fornire qualche informazione in più sul Nexus 4, smartphone realizzato con la collaborazione di Google, e sull’Optimus G. Pare però che la società sia al lavoro su un nuovo top di gamma, l’Optimus G2.

Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, questo nuovo prodotto sarà il successore dell’attuale Optimus G, ovvero un ottimo device che però purtroppo non è ancora sbarcato sul mercato del nostro Paese. Il nuovo G2 sarà dotato di un display con diagonale da almeno 5 pollici, con una risoluzione in Full HD, dunque da ben 1920 x 1080 pixel.

lg-optimus-g2-android-5.0

Inoltre, sarà basato su un processore quad core. Secondo molti, questo gioiellino potrebbe essere annunciato ufficialmente durante il mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Si parla anche dell’annuncio, nello stesso evento, di un phablet chiamato Optimus GX, con display da 5,5 pollici, processore quad core e piattaforma Android 4.1 Jelly Bean.

Sempre secondo i rumors, il lancio sul mercato del futuro top di gamma Optimus G2 sarebbe slittato al prossimo autunno poiché dovrebbe essere basato sulla prossima versione del sistema operativo di Google, ovvero l’attesissimo Android 5.0 Key Lime Pie, che secondo le indiscrezioni verrà annunciato ufficialmente durante il prossimo mese di maggio. Inizialmente, infatti, si credeva che il device sarebbe almeno stato presentato al CES 2013 di Las Vegas.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.