hi-tech blog

Nuova Xbox 720: rumors sulla data di uscita

Dopo gli innumerevoli rumors che vi abbiamo puntualmente riportato a riguardo della nuova Xbox 720, stavolta abbiamo un’indiscrezione di quelle che lasciano il segno: pare che la nuova console di Microsoft sia in fase di assemblaggio, almeno secondo quanto riportato da una fonte anonima segnalata da IGN.

Secondo le ultime informazioni, i dipendenti di Flextronics già sarebbero al lavoro sulla futura console Xbox 720, grazie alla parte hardware arrivata da qualche giorno nelle loro mani.

La Flextronics, per chi non lo sapesse, è un’azienda che già si è occupata di produrre la prima Xbox, e che assembla la parte hardware dell’Xbox 360. E’ situata ad Austin, in Texas.

Per la realizzazione della console, la società di Austin avrebbe creato un nuovo gruppo di lavoro: dopo il test dell’hardware e del software della nuova Xbox, finalmente inizierà l’assemblaggio delle varie componenti.

Inoltre, secondo quanto riportato, Flextronics starebbe inoltre producendo dei kit hardware per gli sviluppatori e per i game designer, per fargli conoscere il nuovo progetto di dispositivo.

Microsoft ha risposto subito ai rumors, dicendo di aver trovato delle soluzioni, grazie al Kinect, per prolungare il ciclo di vita di Xbox 360: quasi una provocazione a lasciar stare la prossima Xbox poiché ancora potrebbe esserci diverso tempo prima del suo annuncio.

Si parla di una probabile presentazione per il 2015, dopo che la stessa società di Redmond ha smentito la sua presenza all’E3 2012 che si svolgerà nel prossimo mese di Giugno.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.