hi-tech blog

Nuova versione Skype per Windows 8

Con l’arrivo del nuovo Windows 8 di Microsoft, ovviamente, non poteva arrivare anche la nuova versione di Skype, realizzata appositamente per questo nuovo sistema operativo. Oggi vi elencheremo dunque in breve le novità principali di questa nuova versione: come ben saprete, la maggior parte delle applicazioni per Windows 7 sono compatibili con il nuovo Windows 8, nonostante vi siano tanti aggiornamenti specifici per il nuovo sistema operativo.

Il nuovo Skype è stato annunciato ufficialmente da Microsoft proprio contemporaneamente all’arrivo sul mercato del nuovo Windows 8, dunque verso la fine del mese di ottobre. Questa nuova versione ha l’obiettivo innanzitutto di risolvere diversi bug, ma anche di integrare dei miglioramenti e delle nuove funzionalità.

Ovviamente, il nuovo Skype sarà soggetto a diversi update, dunque aspettatevi di tutto, poiché la società di Redmond punta ad integrarlo in tutto e per tutto con il noto Messenger. A partire da questa versione, sarà possibile effettuare delle chiamate verso i contatti Messenger: ciò avverrà tramite l’installazione automatica di un plug-in chiamato Skype Video Call Window.

Una delle nuove funzioni, inoltre, vi permetterà di effettuare una ricerca di nome delle persone e dei gruppi, utile soprattutto a chi nel suo contatto Skype ha una miriade di amici nell’elenco dei contatti. Generalmente, poi, sono state migliorate le prestazioni in videochiamata.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.