hi-tech blog

Novità IFA 2012: Samsung presenterà un Galaxy Player

Finalmente è arrivato un altro evento importante per le varie case produttrici di dispositivi mobili, l’IFA 2012 di Berlino. E il primo produttore mondiale di cellulari, Samsung Electronics, non poteva mancare: ecco allora arrivare il Samsung Galaxy Player, un lettore multimediale che ha tutta l’aria di voler rivoluzionare la gamma di lettori della società sudcoreana, con delle caratteristiche davvero interessanti.

Innanzitutto, questo lettore multimediale sarà basato sul sistema operativo di Google, Android, nella versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Senz’altro, sarà proprio questa la caratteristica che lo renderà al di sopra degli altri lettori. Poi, come potete vedere dall’immagine, il suo aspetto è molto simile a quello del top di gamma di Samsung, il Galaxy S3.

Ancora non vi abbiamo detto il suo nome: si chiamerà YP-GP1, e sarà basato su un processore con clock a 1 GHz, dual core, con memoria RAM da 1 GB. Secondo quanto riportato, il nuovo device disporrà di una fotocamera posteriore con sensore da 3 Megapixel, ed una fotocamera frontale VGA. La batteria avrà una portata da 2500 mAh.

Il display è veramente enorme: sarà da 5,8 pollici, ed avrà una risoluzione in HD da 540 x 960 pixel. Anche questa, è una novità assoluta, dato che i predecessori erano disponibili nelle versioni da 4 o da 5 pollici. Non ci resta che attendere l’inizio dell’evento per tenervi informati sull’effettiva ufficializzazione del nuovo prodotto.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.