hi-tech blog

Notizie iPhone 5: si chiamerà nuovo iPhone?

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad, ci troviamo già a parlare del prossimo melafonino di Apple, l’attesissimo iPhone 5. Ma siete davvero sicuri che sarà questo il nome del futuro smartphone della società di Cupertino? Tutti si attendevano l’arrivo di un iPad 3, di un iPad 2S o di un iPad HD. Ma ora sappiamo che nessuno di questi dispositivi esiste davvero, esiste solo il nuovo iPad.

E proprio come per il tablet, Apple potrebbe decidere di interrompere la numerazione dei melafonini, chiamando il suo prossimo smartphone semplicemente nuovo iPhone piuttosto che iPhone 5.

Potrebbe dunque trattarsi semplicemente della quinta generazione di iPhone, ma non necessariamente di un iPhone 5. Apple potrebbe voler cambiare la propria politica di commercio, rivoluzionando i criteri utilizzati fino ad ora.

Proprio come succede nelle case automobilistiche, si parla di “nuova Golf”, indicandone magari l’anno di uscita, ma non segnalandone necessariamente la numerazione.

Una scelta, quella di chiamare “Nuovo iPad” la terza generazione di tablet, che ha sorpreso tutti, dai media ad utenti e case produttrici concorrenti. Ma vi ricordiamo che Apple utilizza questo metodo anche nei computer e negli iPod. Non esiste un iMac 2, o 3, esiste solo un iMac. D’ora in poi, potrebbe essere così sia per iPhone che per iPad.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.