hi-tech blog

Notebook in offerta – Trova il più adatto a te

miglior NotebookI notebook, in generale, offrono prestazioni decisamente inferiori ai computer desktop favorendo, però, altri aspetti, come ad esempio la mobilità.

Tuttavia, grazie ad un’attenta ricerca dei migliori prodotti disponibili in commercio, caratterizzati cioè da un ottimo rapporto prezzo\prestazioni, è possibile scorgere il miglior laptop che meglio si adatta alle proprie esigenze, sia in termini di prestazioni che di mobilità. Di seguito, quindi, sono elencati i migliori prodotti in base alle finalità di utilizzo:

Il miglior notebook per lavorare

Notebook Asus K501UB-DM010T
I notebook Asus della serie K sono progettati appositamente per il settore lavorativo e sono pertanto contraddistinti dalla sigla PRO. In questo caso, l’Asus K501UB-DM010T rinuncia al comparto grafico per favorire gli altri componenti, al fine di raggiungere un livello prestazionale davvero elevato. Questo notebook, infatti, integra il processore di ultima generazione Intel i7-6500u, che offre un’alta affidabilità in movimento, grazie al minimo impatto energetico sulla batteria, e allo stesso tempo un’elevata capacità di calcolo. Sono presenti, inoltre, ben 8GB di memoria RAM, 1000GB come spazio di archiviazione e numerose opzioni di connessione come, ad esempio, ben 4 porte USB 3.0.
Degno di nota, infine, è il pannello LCD da 15,6 pollici con un aspect ratio di 16:9, che offre una luminosità e nitidezza delle immagini davvero elevata.

Il miglior notebook per l’intrattenimento

– Lenovo IdeaPad 100
Questo notebook prodotto da Lenovo è capace di soddisfare gran parte dei consumatori, grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto, una qualità del display sopra la media e un reparto audio molto potente. Nello specifico, il Lenovo IdeaPad 100, oltre al display con risoluzione HD da 15,6 pollici, integra l’Intel i3-5005u, 4GB di memoria RAM DDR3 e un’hard disk di 500GB.
Commercializzato con un prezzo di listino al di sotto dei 500 euro, questo dispositivo si dimostra il miglior prodotto multimediale del mercato e rappresenta uno dei migliori acquisti che è possibile effettuare al momento. Se ti serve un pc in desktop in

I notebook più convenienti

– Lenovo S21e-20
Non tutti necessitano di alte prestazioni dal proprio notebook. Chi desidera effettuare solo le operazioni di base in mobilità come, ad esempio, la navigazione in rete e la stesura di testi, infatti, può acquistare il Lenovo S21e-20, uno dei laptop più economici disponibili in commercio, ma che allo stesso tempo offre adeguate prestazioni.
Nello specifico, questo notebook si basa sul processore Intel Celeron N2840, una CPU dall’ottimo bilancio prestazioni\consumi, integra 2GB di memoria RAM e offre 32GB di memoria interna, espandibili grazie all’ausilio di memorie esterne. Il tutto, infine, è concentrato in un cabinet molto solido, che monta un pannello LCD da 11 pollici con risoluzione standard di 1366 x 768 pixels. Il Lenovo S21e-20 viene venduto a poco meno di 180 euro, un prezzo davvero ottimo per l’acquisto di un notebook.

– HP 250
Se si desidera un notebook con un display leggermente più ampio e capacità elaborative superiori al modello sopra descritto, senza rinunciare però al risparmio economico, l’HP 250 rappresenta la migliore scelta. Basato sull’Intel Celeron N3050, ben 4GB di RAM e 500Gb di memoria interna, questo notebook è sicuramente il miglior acquisto entry level che si possa effettuare, considerando il suo prezzo inferiore ai 250 euro.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.