hi-tech blog

Nintendo promette che il prezzo del Wii U sarà “ragionevole”

Mancano ormai circa sei mesi al lancio mondiale dell’ultima console di casa Nintendo e ancora non sono stati resi noti i prezzi di lancio per i vari paesi. Satoru Iwata, CEO di Nintendo, è intervenuto personalmente sulla questione durante un’intervista ad un giornale locale. Iwata non ha detto quale sarà il prezzo della console ma si è limitato a dire che sarà venduta ad un prezzo “ragionevole”.

Il CEO di Nintendo ha continuato dicendo che non hanno intenzione di ripetere l’errore fatto con il 3DS, il cui prezzo di lancio (250$) era stato considerato oltremodo eccessivo e aveva scoraggiato all’acquisto al punto che dopo pochi mesi era già stato necessario operare un primo price cut a 170$.

Intanto gli analisti di mercato stimano che un prezzo accettabile per il Wii U debba collocarsi tra 250-300$ ma alcune voci, provenienti da personale coinvolto nel processo di produzione e distribuzione, stimavano un prezzo non inferiore ai 300$.

Intanto è da poco giunta la notizia (non ancora confermata o verificata) che la data di lancio e il prezzo del Wii U saranno rivelati nel mese di settembre.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.