hi-tech blog

News Watch Dogs, la data di uscità sarà nel 2013

watchdogs_screen_02tcm2153800

Presentato da Ubisoft all’E3 del 2012, Watch Dogs ha subito suscitato grande interesse in tutti gli appassionati di videogiochi. Il video mostrato alla fiera losangelina infatti ha messo gli spettatori davanti ad un comparto tecnico semplicemente incredibile e ad un gameplay veramente interessante, andiamo quindi a vedere cosa si sa fino ad oggi di questo attesissimo titolo della software house francese.

Watch Dogs è ambientato in una Chicago più o meno dei giorni nostri in un mondo che però è completamente governato e controllato da potentissimi computer che regolano ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini grazie ad un sistema chiamato ctOS. E’ ovvio che non tutti accettano di buon grado una vita in cui la privacy e la libertà del singolo cittadino sono solo un lontano ricordo e qui entra in gioco il nostro protagonista: Alden Pearce, un hacker in grado di accedere a tutti i dati registrati da ctOS e prendere il controllo della incredibile varietà di dispositivi elettronici che sfrutta.

Il video mostrava una fase di gameplay nella quale Alden Pearce doveva infiltrarsi in un club privato e tutto, a partire dalla breve passeggiata che porta Alden al locale, lascia senza parole. Fin da subito viene mostrata quella che pare essere l’anima del gameplay con il protagonista che disturbando i radio dell’area riesce a far allontanare il buttafuori che gli sbarra l’ingresso al locale. Questa ovviamente è solo una delle possibili interazioni con ctOS e infatti poco dopo vediamo Alden infiltrarsi nel sistema di telecamere utilizzate per regolare il traffico e mandare in tilt i semafori così da creare un incidente che gli permetta di avvicinarsi al suo bersaglio

Il senso di libertà che traspare dalla demo è a dir poco stupefacente ma ovviamente bisognerà vedere come queste incredibili potenzialità verranno poi effettivamente sfruttate, Ubisoft non è certo nuova a presentazioni di questo tipo, basti pensare alle prime impressioni sul primo Assassin’s Creed che si è poi rivelato si il capostipite di una delle migliori serie di questa generazione ma anche un prodotto piuttosto piatto che ha diviso il pubblico in due fazioni di cui una lo ha elevato a vero e proprio cult mentre per l’altra si è trattato di un gioco in cui la monotonia prendeva ben presto il sopravvento.

Allo stadio attuale è troppo presto per esprimere dei veri e propri giudizi su questo Watch Dogs ma sicuramente l’hype è altissimo e tutti attendono con ansia quante più news possibili, intanto possiamo dirvi che Yves Guillemot (CEO di Ubisoft) ha annunciato ufficialmente che Watch Dogs uscirà nel 2013 per PC, Xbox 360 e PS3.

watch-dogs-2

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.