hi-tech blog

News prossima versione Windows: probabilmente sarà gratis

Ormai, è passato più di un mese dalla presentazione ufficiale e quindi dal conseguente lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft, il nuovo Windows 8, realizzato sia per PC desktop che per portatili, e ottimizzato per dispositivi touchscreen di ultima generazione. Nonostante molti di voi non abbiano ancora avuto modo di installare neanche l’8, già si parla di una futura versione, alla quale già si è dato un nome: Windows Blue.

È dunque chiaro che se sono trapelati dei rumors, la società di Redmond starebbe già lavorando ad un ipotetico successore di Windows 8. Questo nuovo sistema operativo, Windows Blue, a differenza di tutti i suoi predecessori potrebbe essere soggetto a periodici consistenti aggiornamenti, e dunque non a dei banali fix.

Per caso state pensando a qualche altra azienda che fa qualcosa di simile?! Avete perfettamente ragione: la metodologia sarebbe la medesima utilizzata da Apple, che aggiorna il sistema operativo dei suoi Mac in questo modo ormai da diversi anni.

Secondo quanto riportato dalle attuali indiscrezioni che stanno iniziando a circolare per il web, la nuova versione di Windows potrebbe essere presentata ufficialmente già durante la prossima estate 2013, e potrebbe anche trattarsi di un service pack per Windows 8. Ciò che è certo, comunque, è che nei futuri piani di Microsoft vi sarà un periodico aggiornamento di ogni sistema operativo. Vi terremo comunque aggiornati sull’argomento.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.